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Chi ricerca, ascolta.

Prima di passare ai dati, alle percentuali e alle analisi statistiche, ci preoccupiamo di capire di cosa avete realmente bisogno. Perché esistono numerosi modelli di ricerca ma non tutti efficaci per i vostri obiettivi e per la vostra realtà aziendale. Il nostro compito è quindi prima di tutto quello di consigliarvi partendo dalla più semplice delle formule: il dialogo.

EMG Acqua
  • Membro di ESOMAR (European Society of Marketing Research) - l’associazione mondiale dei ricercatori di mercato - e si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia costituita da 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e mystery client), 150 postazioni CATI e una duttile piattaforma web per le interviste on line, potendo così sviluppare:

  • Ricerche di base (Consumer Habits, Usage & Attitudes, Market Segmentation)

  • Studi sulla marca e sul posizionamento (Brand & Corporate Image)

  • Indagini sul marketing-mix (Concept Test, Product Test, Forecasting, Pack Test, Naming Test, Pricing Test, Ricerche sulla comunicazione)

  • Analisi sul rapporto azienda-prodotto/Servizio-cliente (Satisfaction, Loyalty, Advocacy)

  • Indagini sul punto vendita (Consumer e/o personale di vendita)

  • Customer & Employee Experience Analytics 

  • Mystery Shopping/Mystery Call

  • Analisi dei format televisivi e radiofonici

  • Studi socio-culturali, socio-politici e di opinione

  • Indagini B2B

Informazioni strategiche, non dati.

Al fine di andare oltre la dimensione conoscitiva dei risultati e di dare ad essi un connotato più strategico, oltre a utilizzare le canoniche tecniche di analisi qualitative e quantitative, attraverso sistemi di equazioni strutturali e analisi "what if" di simulazione per interagire direttamente con i risultati, EMG Acqua ha sviluppato alcuni modelli di ricerca esclusivi quali: 

  • MARCA - BRAND UP: per valutare la reputazione competitiva di un brand

  • COMUNICAZIONE - AD TRACKER: per comprendere l’efficacia di una campagna anche attraverso il Word of Mouth generato e il consumer engagement (stimato con funnel analysis)

  • PRODOTTO/PRICING - OPTIMA: per individuare la composizione ottimale di una nuova linea o di una extension (Turf model); FORECASTER: per la stima del trial, del repeat buying e dei potenziali volumi di vendita di un prodotto/servizio al primo e secondo anno dal lancio; PRICE SIMULATOR: per definire le probabili quote di mercato di un prodotto ai vari livelli di prezzo all’interno del contesto competitivo

  • SODDISFAZIONE - CS BUILDER: per stimare la soddisfazione dei clienti e la loro propensione alla fedeltà (in totale e per cluster), individuando i punti di forza/le aree di debolezza e l’importanza strutturale degli attributi di processo/prodotto/servizio

  • PUNTI VENDITA/RETAIL - STORE OPTIMISER: per rilevare congiuntamente la qualità del punto vendita come percepita dal consumatore (Customer Satisfaction, Customer & Employee Experience Analytics ) e la qualità obiettiva accertata dal cliente misterioso (Mystery Audit); RETAIL MONITOR: per la valutazione dei bacini di attrazione dei centri commerciali e la profilazione della clientela con posizionamento dei risultati in mappe di geomarketing

  • Modelli di analisi innovativi fondati sulle neuroscienze (Eyetracking e EEG-biofeedback) e prodotti finalizzati alla disamina della reputazione di brand/prodotti/personaggi sui social media (anche per target).

  • EMG Acqua, inoltre, è partner QPX per lo sviluppo di sistemi di marketing information basati sulle customer analytics e orientati alla experience design.

QPX

QPX Group nasce nel 2000 e fissa il suo core business sullo sviluppo di sistemi di marketing information, maturando le proprie competenze al servizio di istituti di ricerca, agenzie di marketing e aziende multinazionali.

Si è proposta da subito come punto di riferimento per la gestione operativa delle attività di logistica, data entry, data mining e sviluppo software per le analytics application, con particolare specializzazione nelle attività di misurazione della qualità e della customer satisfaction di reti distributive, network e franchising.

Ha sviluppato competenze che nel tempo si sono evolute, implementando tecnologie, tools e risorse adeguate a gestire in modo efficace i big data, le analytics e le strategie di engagement della customer ed employee experience.

Referenze: Seledati, Eurisko, Research International, Contact Lab, Free Way, Ars et Inventio, Cosmetica Italia, L’Oreal, Davines, Aveda, Matis.

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04 maggio 2018
I sondaggi politici di EMG Acqua a Cartabianca del 4 maggio.
Continua...
09 aprile 2018
Fabrizio Masia a Cartabianca del 9 aprile 2018.
Fabrizio Masia a Cartabianca del 9 aprile per analizzare gli ultimi sviluppi politici in vista del secondo giro di consultazioni del Presidente Mattarella.
Continua...
12 febbraio 2018
Il sondaggio politico di lunedì 12 febbraio 2018.
Piccoli spostamenti, ma resta avanti il Centrodestra con FI in crescita: complessivamente la coalizione vale il 37,4%. Il Pd va sotto il 23%. In...
Continua...
05 febbraio 2018
Il sondaggio politico di lunedì 5 febbraio 2018.
Forte calo del Pd che perde un punto e scende al 23%. Nella coalizione di Centrosinistra ormai sotto il 28%, solo +Europa guadagna qualche decimale. Il...
Continua...
15 gennaio 2018
Il sondaggio politico di lunedì 15 gennaio 2018.
Il Centrodestra guadagna un punto e mezzo e vola al 37,6%. Perde ancora consensi il Pd, al 23,8%, mentre tutto il Centrosinistra è al 28,2%....
Continua...
08 gennaio 2018
Il sondaggio politico di lunedì 8 gennaio 2018.
Il Centrodestra rimane come coalizione leader con il 36,1%, in flessione Forza Italia; sale la Lega. In calo il M5s, che è sempre il partito...
Continua...
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